Come giocare a Haxball?
In Haxball sarete parte di una squadra di calcio, dove potrete controllare un singolo giocatore con il vostro nome e numero. Per iniziare una partita crea un profilo con le tue informazioni. Poi dovrete cercare un server con spazi disponibili o creare il vostro con le impostazioni che volete. Durante la partita sarete in grado di controllare il vostro giocatore con la croce della tastiera e quando avrete la palla vicino a voi potrete passare o fare un tiro premendo il tasto "X".
Hai bisogno di qualche consiglio per migliorare nell'Haxball?
La cosa più importante è essere un giocatore di squadra. Non abusare del possesso della palla e passarla, la squadra migliore avrà molte più possibilità di superare la difesa avversaria e vincere la partita. Gli esperti di Haxball ti consigliano di praticare il tiro e di specializzarti nella meccanica del tiro in una direzione mentre muovi il tuo giocatore in un'altra. Vi permetterà di fare dei tiri che prenderanno i vostri avversari alla sprovvista. Per schivare gli avversari e dribblare la palla, la tattica migliore è quella di far rimbalzare la palla sui muri. E quando giochi in una squadra, tieni a mente il tuo ruolo nella squadra e attieniti ad esso. Se tutti cercano di fare bene il loro lavoro, avrete molte più possibilità di vendere.
Chi ha sviluppato Haxball?
Haxball è stato sviluppato e pubblicato nel 2010 da Mario Carbajal, noto anche come "Basro". Inizialmente utilizzava la tecnologia Flash Player, ma a causa della sua scomparsa è stata adattata a HTML5. Grazie a questo, oggi puoi ancora godertelo nei tuoi browser.