Giocare a tetris gratis è molto semplice. Ruotate i diversi pezzi o le figure geometriche per ottenere linee orizzontali complete ed evitare spazi vuoti. Quando una linea viene completata, scompare, la linea superiore cade e si ottengono nuovi punti. La velocità aumenterà ad ogni nuovo livello raggiunto. L'obiettivo è segnare il maggior numero di punti possibile.
Per quanto riguarda i controlli, ricordate che quando premete il pulsante di pausa appare una schermata esplicativa. È possibile giocare a Tetris gratis utilizzando la tastiera o il mouse. Se si utilizza il mouse, i pezzi ruoteranno in modo intuitivo per coprire gli spazi nel miglior modo possibile. Quando si preme il tasto destro del mouse, si trattiene il pezzo corrente e al suo posto appare il pezzo presente nel riquadro di attesa (in alto a sinistra dello schermo). All'estrema sinistra dello schermo è possibile controllare il punteggio e il livello corrente. Il lato destro mostra i prossimi pezzi che appariranno, consentendo di anticipare le mosse.
Tetris è un rompicapo creato da Aleksei Pázhitnov, un ingegnere informatico sovietico. Il gioco viene pubblicato il 6 giugno 1984.
Pázhitnov riscuoterà i diritti d'autore per la sua creazione di successo solo in seguito, poiché all'epoca erano di proprietà del governo del suo paese.
Nel 1987 Tetris fa il salto in Occidente. Nel 1997 Pázhitnov ha fondato The Tetris Company. Oggi il gioco è vicino ai 200 milioni di unità vendute. In questo momento, ci sono centinaia di migliaia di persone che giocano a Tetris in tutto il mondo.
Il gioco del tetris richiede una certa dose di concentrazione, pianificazione strategica e velocità di movimento ai massimi livelli. Ecco un paio di suggerimenti e trucchi per il gioco del tetris, tetris gratis, gioco del tetris, gioco del tetris gratis o tetris gratis.
Il gioco del tetris gratuito è facile da imparare e crea dipendenza fin dal primo momento. Se volete provare altre versioni, vi consigliamo: 10x10, Wood blocks, Tetris 2 o Tetris Attack.