Gioca a questo classico gioco da tavolo in Minigiochi. Il mitico UNO, il gioco di carte per più giocatori che tutti hanno a casa, ora nella sua versione digitale per browser e con una modalità multiplayer in cui si può affrontare la macchina o altri giocatori nella sua versione online.
Gioca a UNO Online e puoi provare l'emozione di avere l'ultima carta in mano, di mettere un +2 per affondare il tuo avversario o di vendicarti di qualcuno facendo cadere quel +3 che hai tenuto in mano per tutto il gioco.
Come si gioca a UNO?
Nel caso non lo sapeste ancora, in UNO Online vengono distribuite 7 carte ad ogni giocatore e il primo a liberarsene prima che il resto vinca il round. Queste carte sono numerate da 1 a 9 e sono in 4 colori diversi. Per poter giocare una carta, deve soddisfare una di queste due condizioni:
Oltre alle carte numerate si possono trovare altri tipi di carte che cambiano il gioco o che si possono usare per ostacolare il gioco degli avversari:
Se in qualsiasi momento non avete carte da giocare, dovete estrarre una carta dal mazzo. Se la carta che peschi non corrisponde alla carta precedente per colore, numero o tipo, non puoi giocarla e perderai il tuo turno.
E non dimenticate la regola più importante del gioco. Quando si gioca e si lascia la penultima carta, è necessario premere immediatamente il tasto ONE, per avvertire il resto che è rimasta l'ultima carta. Se non lo fate sarete penalizzati con 2 carte del mazzo.
Quando un giocatore vince un round, guadagnerà tanti punti quanto la somma del valore delle carte che gli sono rimaste per gli altri giocatori. Il giocatore che per primo ottiene 250 punti è il vincitore della partita.
Chi ha creato il gioco UNO?
Il gioco originale è stato creato da Merle Robbins, un barbiere dell'Ohio, nel 1971. Lui e la sua famiglia giocavano a carte per hobby, e lui ha finito per creare il suo gioco. Una volta finito, ha iniziato a condividerlo con la famiglia e gli amici e ha finito per venderlo al pubblico. Nel 1981, la società International Games per 50.000 dollari e più tardi, nel 1993, Mattel ha acquistato i diritti a sua volta.
Ora che sai tutto su UNO Online, partecipa a un gioco online e perfeziona il tuo gioco per diventare il miglior giocatore di Uno sul web. Sarai il primo a finire le carte?
Godetevi questo classico gioco di carte che si gioca in tutte le piscine e le spiagge, ora multiplayer, scegliete il vostro avversario e siate più veloci di lui.
Vuoi consigli su come essere il migliore a Uno Online?
Per essere il migliore a Uno Online devi prestare attenzione ai tuoi avversari. Tieni sempre presente il numero di carte che hanno in mano e le carte che stanno giocando. Conserva le carte +2 e +3 per le emergenze. Non giocarli troppo presto, potresti averne bisogno nel caso in cui un avversario stia per finire le carte. Inoltre, dovresti sbarazzarti prima delle carte alte. In caso di perdita del gioco, le carte alte daranno più punti al vincitore del gioco. Se ne avete la possibilità, cambiate spesso il colore. Usa le carte azione saggiamente, possono cambiare il corso di una partita anche se stai perdendo. Cooperare con gli altri giocatori per evitare che qualcuno diverso da te vinca la partita. E infine, cala le carte strategicamente, in modo che ti rimanga sempre la maggior varietà possibile di colori e numeri per essere in grado di rispondere a qualsiasi carta giocata dai tuoi avversari.
Sapevi che Uno Online è basato su un gioco di carte tradizionale?
L'idea del gioco di carte originale è nata come un'evoluzione del gioco "Crazy Eights". Questo gioco di carte si gioca con un mazzo di carte francesi e la sua meccanica è molto simile a Uno. In questo gioco le figure e alcuni numeri hanno assegnato azioni equivalenti alle carte Uno.
Vuoi conoscere le curiosità sulla Uno originale?
Sarete sorpresi di sapere che l'inventore di Uno investì 8.000 dollari nella sua creazione solo per riavere 5.000 dollari quando fu messo in vendita, e che infine, anni dopo lo vendette alla Mattel per 50.000 dollari. Fino ad oggi, le vendite di Uno continuano a crescere anno dopo anno e sono state rilasciate più di 50 versioni del gioco. Inoltre, Uno è considerato per aiutare a sviluppare le abilità motorie nell'educazione della prima infanzia, oltre a insegnare il riconoscimento dei colori e dei numeri in modo divertente. Migliora anche le abilità strategiche e il semplice calcolo matematico.